Possiamo avere un animo vintage e portare in vacanza con noi la vecchia valigia degli anni 70 alla quale siamo legati attraverso ricordi nostalgici della propria infanzia, ma poi, quando andiamo a riempirla per partire per le nostre vacanze ci rendiamo subito conto che quegli anni sono ormai passati e dentro la nostra valigia retrò, occorre trovare il posto a tutta una serie di accessori che nel 2023 non possiamo lasciare a casa.
Se è vero che vestiti, scarpe e accessori sono ovvi dentro la nostra valigia, oggi ad accompagnarli devono trovare posto tutti questi oggetti:
partiamo dal nostro telefono cellulare che necessariamente prevede che in valigia sia messo un caricatore aggiuntivo a quello che abbiamo nella nostra borsa, perchè?! semplice , non possiamo rimanere privi di caricatore in vacanza! e non possiamo rischiare di non poterlo comprare dove ci recheremo, quindi il doppio caricatore è fondamentale.
Altro aspetto fondamentale per il viaggiatore 2021 è avere almeno un power bank in valigia, a cosa ci serve questo oggetto?, a non trovarci sdraiati su una spiaggia semi deserta, essere collegati al nostro social preferito e improvvisamente vedere che il nostro telefono ha la batteria quasi a zero e non trovare una presa elettrica su uno scoglio!
Per i più apprensivi e scrupolosi a non ritrovarsi senza telefono carico in una spiaggia deserta magari dopo aver camminato un oretta dal posteggio della propria auto per arrivare nella caletta paradisiaca, e dover fare una telefonata urgente.
Negli anni 70′ nessuno ci avrebbe pensato, ma oggi non avere il telefono cellulare carico con noi può essere un problema enorme!
ovviamente altri accessori di elettronica possono accompagnare ed essere utili durante le nostre vacanze, come poter avere con noi un tablet, che ovviamente avrà i suoi caricatori al seguito e potrà essere collegato per eventuale carica nel deserto al nostro power bank, magari a ricarica ad energia solare!, perchè avere un tablet con noi? perchè un tablet ci permette di avere uno schermo più grande del nostro telefono dove poter leggere aprire e leggere un e-book (libro in digitale), la nostra rivista preferita o il giornale, o aprire una delle 1000+ applicazioni di giochi …o guardare in streaming il telegiornale anche se siamo in spiaggia o un film ..insomma un oggetto comodo che può essere un valido sostituto della TV via cavo fuori di casa e meno ingombrante del proprio PC.
Eccoci arrivati al computer, che non possiamo certo lasciare a casa durante le vacanze, anche se lo vorremmo…ma anche se abbiamo il cellulare, il tablet e ormai esiste il cloud, (che non è il soprannome di un vostro amico), non ci sentiamo sicuri se non abbiamo portato anche lui in vacanza, anche se magari rimarrà chiuso per tutto il tempo nella sua valigetta dedicata, ma sapere che c’è ci rende sicuri.. un pò come non aver dimenticato il diario segreto a casa in nostra assenza.
Bene, adesso superata la tecnologia, che comunque prevede ovviamente anche le cuffie, rigorosamente wireless (senza fili) e ovviamente la custodia per il cellulare che permette di portarlo in acqua senza che si bagni, possiamo passare ad un altro elemento essenziale da mettere in valigia, i medicinali!, si perchè anche se trovare una farmacia dove andiamo in vacanza, può non essere meno facile che un negozio di elettronica specializzato, anche i medicinali sono quella parte del bagaglio che ci rende sicuri, se poi mi prende la dissenteria? se ho un mal di testa improvviso? e se ho sbagliato i mille calcoli e il cambio clima mi stravolge il metabolismo?..insomma seguiamo il detto ” meglio aver paura che toccarne” e carichiamo il nostro beauty delle medicine come se non ci fosse un domani!
ed eccoci arrivati a destinazione, finalmente in vacanza …ci giriamo l’uno verso l’altro e ..Hai preso tu le chiavi di casa?