Quando pensavo alle vacanze, mi immaginavo subito di partire e visitare luoghi lontani e inesplorati, mai avrei pensato di rimanere nella mia Nazione e figuriamoci se a un passo dalla mia abitazione principale..
Il 2020 ha segnato in modo indelebile le nostre abitudini e cambiato anche le nostre prospettive.
Con l’attacco del Corona Virus e l’inizio della pandemia, tutti abbiamo dovuto rivedere il proprio modo di vivere, di relazionarsi e di svagarsi.
Il nostro senso di dovere verso il prossimo e verso la nostra sopravvivenza e quella dei nostri cari, ci ha tolto quello che consideravamo la “normalità” ma ha dato anche modo a tutti noi di riconsiderare e rivalutare con attenzione ciò che ci circonda e di cui sappiamo ancora poco.
Tutti ci auguriamo di tornare a viaggiare in modo spensierato e arrivare nei posti più lontani alla scoperte delle diverse culture, ma quanti di noi possono dire di conoscere bene e veramente le proprie?
l’Italia con le sue 20 Regioni , ha usi ,costumi e tradizioni diverse, che non tutti conosciamo pur essendo nativi del luogo , i suoi paesaggi sono vari e offrono panorami mozzafiato, i suoi monumenti e le intere città sono il simbolo di una storia secolare unica al mondo,
se milioni di turisti stranieri venivano in Italia a trascorrere le proprie vacanze, un motivo doveva e deve pur esserci non trovate?!
Assaporiamo ogni angolo della Nostra bellissima Nazione, ogni posto che stimoli la nostra curiosità e che ci faccia conoscere sempre di più la nostra “terra”, per cui la si possa raccontare e descrivere a chi incontreremo nei nostri prossimi e futuri viaggi all’estero.