Questo elegante trullo in affitto, a metà strada tra il borgo antico di Ostuni e le sue lunghe spiagge, è una dimora di charme con piscina, internet e barbecue: un’oasi di bellezza e quiete dove alloggiare durante una vacanza di lusso in Puglia. Questo trullo è un’antica casa rurale tipica in pietra, appena ristrutturata, dotata di tutti i più moderni accessori come piscina e wi-fi, senza però stravolgere l’armonia del contesto in cui è inserito. La villa in affitto stagionale può ospitare da 2 a 7 persone.
Questo splendido trullo è immerso nel verde, riparato dalle fronde degli antichi uliveti della Valle d’Itria. Nel grande giardino, oltre alla piscina con ampio spazio esterno per il solarium, troviamo un rigoglioso prato, perfetto per far giocare i bambini o per stendersi al sole. Accanto alla piscina, inoltre, troviamo un bel gazebo in legno che assicura fresco ed ombra, durante le calde giornate estive, e una spaziosa veranda con copertura in canneto dove poter pranzare all’aperto, godendo di una fantastica vista panoramica.
L’ingresso del trullo in affitto svela, ambiente dopo ambiente, tutto il fascino delle antiche strutture trulliformi della Valle d’Itria. La cucina si trova sotto una volta a botte con pietre a vista; è piccola ma perfettamente abitabile e completa di tutti gli accessori: oltre al forno elettrico, sono presenti il forno a microonde e la lavastoviglie. Presenti, inoltre, la lavatrice, l’aria condizionata e internet wi-fi.
Tutti gli interni del trullo sono stati ristrutturati nel rispetto della tipicità di questo tipo di struttura. Lungo il corridoio si aprono le diverse camere. Troviamo un soggiorno molto caratteristico arredato con divano letto da una piazza e mezza, un bagno con doccia, e una camera con letto alla francese. Completano la zona notte una camera matrimoniale con bagno en suite e una camera doppia con letto a castello in muratura e bagno en suite.
Il trullo si offre come villa con piscina in affitto per soggiorni relax nella natura della Valle d’Itria, in Puglia, coccolati da moderni comfort e allo stesso tempo molto vicini a luoghi d’interesse. Il centro più vicino, dove sono presenti tutti i principali servizi, è la città di Ostuni, famosa anche come Città Bianca per la particolare conformazione del suo centro storico, che si sviluppa su una lieve altura.
Ostuni si trova ad appena 7 chilometri dal trullo. Molto vicini sono anche tutti gli altri borghi storici della Valle d’Itria: Alberobello, Locorotondo, Ceglie Messapica, Cisternino e Martina Franca sono destinazioni perfette per una gita all’insegna dell’enogastronomia e della scoperta dei piccoli tesori di Puglia.
Il Mar Adriatico è molto vicino. La spiaggia più vicina si trova a soli 10 chilometri, tra Torre Santa Sabina e Costa Merlata. La Riserva Naturale di Torre Guaceto, con le sue lunghe e sabbiose spiagge incontaminate, dista meno di 20km.